Le vere donne hanno la ciccia sulla schiena (huffingtonpost.it)

Le vere donne hanno la ciccia sulla schiena. Ma se è per questo le vere donne non hanno neanche un centimetro di ciccia sulla schiena. Il punto è che le donne, quelle vere, hanno ogni genere di curva, di ruga, di rotolino e di smagliatura. Ciascun singolo corpo è diverso e ha i suoi difetti e le sue perfezioni, in quanto risultato finale di una somma complessa di fattori socioeconomici, di fattori ereditari, legati al proprio stato di salute, al proprio stile di vita nonché a una miriade di possibili combinazioni dei suddetti. Di donne, così come di uomini, se ne producono in ogni taglia e forma possibile e immaginabile.

Ora, per quanto nulla di quanto detto finora rappresenti di per sé una grande notizia, ciò che mi sta davvero urtando i nervi negli ultimi tempi sono i due pesi e le due misure adottati quando si prendono in considerazione il peso e il genere.

Del peso delle donne ci si prende gioco al minimo accenno di rotondità, di sproporzione o d’imperfezione estetica, mentre agli uomini si propinano spot di birre e sitcom. Da loro le pance da birra o le tettine maschili non solo si tollerano, ma ce le si aspetta. Quindi va’ pure avanti così, ragazzone, fatti uno di quegli begli hamburger grossi e grassi, e buttalo giù con qualche pinta di birra. Signore mie, ecco la vostra insalata e la vostra acqua iposodica. E la prossima settimana vi toccherà una detox, perché quel chiletto abbondante che avete messo su con le feste comincia a farsi vedere.

Continua a leggere su

http://www.huffingtonpost.it/stacie-huckeba/le-vere-donne-hanno-la-ciccia-sulla-schiena_b_6545720.html

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s